SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Liceo Bonghi-Rosmini

La principale funzione del nostro Liceo è focalizzata principalmente sullo sviluppo delle competenze necessarie per affrontare con successo i corsi universitari

Codice Meccanografico: FGPC15000C

Cosa fa

In molti paesi, questa fase dell’istruzione corrisponde al liceo, alla scuola tecnica o alla scuola professionale. Le Scuole Secondarie di secondo grado svolgono diverse funzioni:

1. Formazione Accademica o Professionale: Offrono programmi di studio che preparano gli studenti sia per l’accesso all’università sia per l’ingresso nel mondo del lavoro, a seconda del tipo di istituto (liceo, istituto tecnico, o istituto professionale).
  2. Specializzazione: Consentono agli studenti di specializzarsi in determinati campi di studio, come le scienze, le arti, le lingue, la matematica, le scienze sociali, le scienze applicate, ecc.
  3. Sbocchi Universitari o Professionali: Preparano gli studenti per l’ingresso all’università o per svolgere ruoli specifici nel mercato del lavoro, a seconda del percorso di studi scelto.
  4. Sviluppo di Competenze Specializzate: Le scuole di secondo grado spesso offrono programmi che sviluppano competenze specifiche in settori come la tecnologia, l’informatica, l’arte, la musica, le lingue straniere, le scienze, ecc.
  5. Orientamento: Forniscono supporto e orientamento agli studenti nel processo di scelta della carriera e del percorso universitario o professionale.

Strutture dipendenti

Matteo Capra

Viale Ferrovia, 19 - 71036 - Lucera (FG)

Via Gen. Ettore Cavalli, 23 - 71036 LUCERA (FG)