LICEO LINGUISTICO

Liceo linguistico

Il percorso del Liceo Linguistico approfondisce le conoscenze, le abilità e le competenze per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue straniere

Cos'è

L’insegnamento è finalizzato alla acquisizione di competenze linguistiche e comunicative, alla riflessione linguistica comparata, nonché allo studio e all’approfondimento di discipline sia dell’ambito letterario che scientifico.
Dal terzo anno è entrata in vigore una strategia educativa l’EsaBac che consente agli alunni italiani e francesi di conseguire simultaneamente due diplomi, il diploma di maturità italiano e il Baccalaure at francese sostenendo un solo Esame di Stato. Per conseguire il Baccalaureat la Storia viene insegnata in lingua francese.
Dal terzo anno si attiva l’insegnamento in una diversa lingua straniera di una disciplina non linguistica, sempre compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori.

Figure professionali

– Insegnante di lingua straniera
– Interprete presso agenzie di soggiorno, di viaggio e di trasporti turistici
– Concorsi nella pubblica amministrazione, manager
– Promoter aziendale
– Operatore turistico
– Operatori nell’editoria
– Operatori nel marketing

A cosa serve

Sbocchi post-diploma - Università

Proseguimento degli studi presso qualsiasi facoltà universitaria ed in particolare: traduttori ed interpreti, operatori del turismo culturale, lingue straniere, economia e gestione dei servizi turistici, scienze internazionali e diplomatiche, scienze turistiche, scuola superiore per mediatori linguistici, pubbliche relazioni, marketing e commercio internazionale.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via Gen. Ettore Cavalli, 23 - 71036 LUCERA (FG)

  • CAP

    71036

  • Orari

    8.30

Orario delle classi

Libri di testo

Documenti