Biblioteca – Plesso Rosmini

La biblioteca del Plesso Rosmini

Descrizione

L’Istituto “A. Rosmini” ha una biblioteca con una dotazione libraria di 6.930 volumi, tra opere d’Inventario Magistrale e opere di Facile Consumo.

La dotazione libraria è costituita da testi di letteratura, pedagogia, filosofia, scienze sociali, arte, narrativa, poesia, teatro, a carattere enciclopedico, monografico, saggistico, divulgativo e dai periodici Annali della Pubblica Istruzione, La Civiltà cattolica, Nuova Secondaria, Focus, Pedagogia più, Psicologia contemporanea, Notizie della scuola e Esperienze amministrative, Amministrare la scuola.

La biblioteca è aperta a studenti, docenti e personale scolastico tutti i giorni, in orario scolastico antimeridiano e offre i seguenti servizi:

• supporto alla didattica nelle attività di ricerca e di approfondimento;
  • consultazione in loco e prestito delle opere possedute ad utenti e personale scolastico.

Un’attenzione particolare è stata posta al settore narrativo, incrementandolo con opere di autori classici ma anche contemporanei ed esordienti che riscuotono la speciale attenzione del mondo giovanile, per suscitare e stimolare al massimo il piacere della lettura.