Circolare 22

Circ. n. 22. Biomedico – I Annualità – inizio attività

Modalità attuative Sperimentazione nazionale Percorso “Biologia con curvatura biomedica” - prima annualità- 3e classi a.s. 2026/2027

Avatar utente

Personale scolastico

Docenti – Genitori -Allievi

3^ classi3Asc, 3Bsc, 3Acl,3D, 3E

p.c. Coordinatori 3^ classi

e p.c. Area Didattica

sito web d’Istituto

 

Oggetto: Modalità attuative Sperimentazione nazionale Percorso “Biologia con curvatura biomedica” – prima annualità- 3e classi a.s. 2026/2027

 

Si rende noto agli alunni che per il tramite dei genitori abbiano formalizzato l’iscrizione al percorso di orientamento-potenziamento “Biologia con curvatura biomedica”, che la sperimentazione nazionale sarà attivata, con cadenza settimanale, a decorrere da  06/10/2026  pv e  sarà tenuta da docenti del Liceo e da esperti medici.

Si riporta di seguito schema di calendarizzazione, invitando nel contempo gli alunni interessati a recarsi nei locali indicati nelle giornate del corso.

DOCENTE CLASSI GIORNI ORE LOCALI
Ferrone Antonella  3D 06/10/2026 15.00-16:00 Rosmini
Ferrone Antonella 3E    3Asc 06/10/2026 16:00 -17:00 Rosmini
Picaro Teresa 3Bsc,   3Acl 06/10/2026 17:00 – 18:00 Rosmini

 

Si ricorda nuovamente che la disciplina è stata inserita nel piano di studi dell’allievo/a e, pertanto, sono obbligatori: la frequenza, lo studio, le quattro verifiche online sulla piattaforma web del percorso e la valutazione a conclusione del 1° e 2° quadrimestre.

 

 

Si rende noto, altresì, che il materiale di studio è disponibile nell’apposita piattaforma web curata dal Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria (scuola di riferimento della sperimentazione nazionale) al quale l’alunno potrà accedere tramite le credenziali fornite dal docente referente.

Documenti