Ai docenti tutor orientamento
delle classi terze, quarte e quinte
all’albo informatico
e p.c. al DSGA
Oggetto: Richiesta di rendicontazione intermedia attività svolte – docenti tutor orientamento
In riferimento alle attività di orientamento svolte nel corrente anno scolastico, si invitano i docenti tutor a predisporre una rendicontazione, sintetica ma completa, delle azioni effettuate con gli studenti delle classi assegnate.
La relazione dovrà evidenziare:
- gli incontri svolti (individuali e/o di gruppo) con eventuali indicazioni su contenuti e modalità;
- le attività di supporto all’orientamento in uscita (iniziative, contatti con enti esterni, ecc);
- strumenti utilizzati o progettazioni personalizzate come l’uso della piattaforma UNICA o l’elaborazione di materiali specifici;
- eventuali osservazioni utili per il miglioramento delle attività future.
Le attività riportate dovranno essere coerenti con il ruolo e i compiti assegnati al docente tutor per l’orientamento, così come previsti dal quadro normativo vigente.
Tale documentazione è necessaria e fondamentale per il monitoraggio e la valorizzazione delle attività orientative svolte a livello d’istituto.
Si richiede l’invio del materiale entro la data del 7 maggio all’indirizzo della scuola fgpc15000c@istruzione.it o tramite consegna diretta in segreteria.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Docente Orientatore
Prof.ssa Rosalia Imperillo
Il Dirigente Scolastico
Prof. Matteo Capra
Giannicola Venditti
Personale amministrativo