Si comunica che questo Istituto, nell’ambito del progetto di internazionalizzazione e potenziamento delle competenze di debate e lingua inglese, parteciperà alla NHSMUN – National High School Model United Nations, che si terrà a New York intorno al 10 marzo 2027.
Mercoledì 1 ottobre 2026 alle ore 15:30, presso Aula Magna della sede di Via Cavalli, plesso Rosmini di Lucera (Fg), si terrà un incontro informativo rivolto a tutti i genitori e alle famiglie degli alunni interessati al viaggio d’istruzione a New York.
Il progetto NSHUMN è un corso avanzato in negoziazione internazionale che si conclude con una simulazione di processi diplomatici multilaterali al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite a New York.
Nel corso dell’incontro verranno illustrati: programma e itinerario del viaggio-periodo e durata e costi, modalità di pagamento e scadenze documenti necessari (passaporto, ESTA, autorizzazioni) regolamento e norme comportamentali.
Data l’importanza degli argomenti trattati, si raccomanda la massima partecipazione
Distinti saluti
Personale scolastico