Circ. n.141 Test biomedico

Ai DOCENTI di Scienze

Agli STUDENTI del Percorso Nazionale

Biologia con curvatura biomedica

CLASSI 3°A e 3°B cl, 3°A e 3°B sc, 3°D e 3°E s.a.

1. c. ai Sigg. GENITORI

sito web d’Istituto

OGGETTO: Terza verifica online Percorso Nazionale “Biologia con curvatura biomedica” a. s. 2023-2024

Si rende noto che presso i laboratori di lingue del plesso Rosmini di Lucera, il giorno 03 aprile dalle ore 17 alle ore 18, gli studenti iscritti al Percorso Nazionale Biologia con curvatura Biomedica sosterranno on-line la terza prova di verifica.

Si riporta di seguito lo schema di calendarizzazione, invitando nel contempo gli alunni interessati a recarsi, alle ore 16:40, presso i locali indicati:

DATA SEDE ORARIO TEST CLASSI LOCALI DOCENTI ASSISTENTI
03/04/2024 Plesso Rosmini 17.00-18.00 3°A e 3°B cl, 3°A e 3°B sc, 3°D e 3°E s.a. Laboratori FERRONE, PICARO, RUMMO

La prova di verifica, identica per tutti i 273 licei della rete nazionale, sarà effettuata online sulla piattaforma web gestita dal Liceo capofila del Percorso Nazionale.

La suddetta prova verterà sui contenuti delle UDA svolte sia dai docenti interni sia dagli esperti medici esterni e relative al terzo nucleo tematico:

• IL TESSUTO SANGUIGNO E IL SISTEMA LINFATICO

Per lo svolgimento della prova, nel luogo e nella data sopra richiamati, ogni alunno dovrà collegarsi alla piattaforma www.miurbiomedicalproject.net  utilizzando le proprie credenziali di accesso (username e password) e seguire le indicazioni fornite dal docente referente al gruppo-classe.

Qualche giorno prima della data del test, si consiglia agli studenti di effettuare una prova di accesso alla piattaforma per verificare la validità delle proprie credenziali.

Si fa presente che:

• La durata prevista per il test è di 60 minuti entro i quali lo studente dovrà svolgere e inoltrare la prova
  • Qualora allo scadere dei 60 minuti il test non venga completato, la piattaforma provvederà al salvataggio dei dati caricati e al loro inoltro automatico
  • Sullo schermo sarà visualizzato un quesito per volta in ordine sequenziale e non sarà possibile, durante lo svolgimento della prova, tornare ai quesiti precedenti e cancellare risposte già date.

I quesiti a scelta multipla, saranno quarantacinque e tenderanno ad accertare le conoscenze, le abilità e le competenze acquisite che saranno certificate, per ciascun allievo, a conclusione del 1° quadrimestre.

Come da Regolamento, la data della verifica scritta è improrogabile; gli alunni assenti alle prove suddette non potranno effettuare verifiche suppletive.

S ringrazia per la collaborazione