Circolare 17

Circ. n. 17: Incontro informativo con le famiglie- Viaggio Internazionale a.s.2026/2027 New York (NSHMUN)

Incontro informativo con le famiglie- Viaggio Internazionale a.s.2026/2027 New York (NSHMUN)

Avatar utente

Personale scolastico

Si comunica che questo Istituto, nell’ambito del progetto di internazionalizzazione e potenziamento delle competenze di debate e lingua inglese, parteciperà alla NHSMUN – National High School Model United Nations, che si terrà a New York intorno al 10 marzo 2027.

Mercoledì 1 ottobre 2026 alle ore 15:30, presso Aula Magna della sede di Via Cavalli, plesso Rosmini di Lucera (Fg), si terrà un incontro informativo rivolto a tutti i genitori e alle famiglie degli alunni interessati al viaggio d’istruzione a New York.

Il progetto NSHUMN è un corso avanzato in negoziazione internazionale che si conclude con una simulazione di processi diplomatici multilaterali al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite a New York.

Nel corso dell’incontro verranno illustrati: programma e itinerario del viaggio-periodo e durata e costi, modalità di pagamento e scadenze documenti necessari (passaporto, ESTA, autorizzazioni) regolamento e norme comportamentali.

Data l’importanza degli argomenti trattati, si raccomanda la massima partecipazione

Distinti saluti

Documenti